STORIA

La  Coop. Soc. Onlus Vivere Insieme, nasce nel 2013 da una idea della presidente e amministratrice unica Scharon Brun, che ha voluto creare una struttura innovativa, giovanile e dinamica per andare incontro alle necessità delle famiglie; la professionalità, la serietà e l’organizzazione con il quale ha portato avanti il suo progetto hanno permesso di essere presenti con diverse sedi sul territorio friulano e di vantare diverse collaborazioni con comuni ed ads. L’invecchiamento della popolazione è sempre in aumento e le risorse destinate a loro sempre di meno; si verificano in questo modo gravi situazioni di disagio sociale che sfociano in veri e propri drammi familiari come quelli che sempre più spesso vediamo nelle cronache  nazionali di tg e testate giornalistiche. Vivere Insieme, vuole collaborare con i Comuni, le associazioni di volontariato e tutti coloro che hanno a cuore i problemi, sempre più pesanti, della assistenza domiciliare integrata. Riteniamoì che l’ascolto ed il coinvolgimento di tutte le risorse locali disponibili, sia l’unica soluzione alle necessità di assistenza sempre più impellenti, soprattutto per quegli anziani soli e le loro famiglie che non sanno come risolvere il problema. Abbiamo creato, attraverso il consorzio Angelus del quale siamo soci una rete nazionale di “sportelli famiglia” che vorremmo portare in tutti i comuni italiani, che riescono a risolvere il 90% dei casi di assistenza che ci vengono proposti in meno di 24h. Un unico sportello, può risolvere a 360° tutti i problemi della famiglia: il reperimento dell’operatore giusto, il rapporto qualità/prezzo migliore, le sostituzioni in caso di assenza improvvisa, i servizi a chiamata, tutte le pratiche amministrative, l’indirizzamento verso i servizi comunali e sociali per le pratiche di invalidità e rapporti con gli Enti e molto altro ancora. Siamo fieri, dunque, di aver soddisfatto migliaia di famiglie che sono, grazie ai loro feedback, i nostri migliori sponsor. Vivere Insieme vuole diffondere la cultura della legalità, in un mondo quello delle Badanti nel quale l’80% delle persone sono “non assicurate”, consigliando i servizi professionali alla famiglia che stiamo offrendo gratuitamente a tutti gli Enti coinvolti, con una politica di co-finanziamento che ci permette di non gravare eccessivamente sulle spalle delle famiglie ed offrendo un servizio al top. La referente per il Friuli Venezia Giulia è la sig.ra Scharon Brun 3450613545.

CONOSCI IL PROGETTO VIVERE INSIEME FVG?

Vivere Insieme FVG è una Cooperativa No Profit Onlus che opera con esperienza pluriennale nel campo dell’assistenza alla persona. Con l’intento di promuovere la cultura dell’assistenza sociale integrata e diretta a domicilio, ci stiamo espandendo in tutta la Regione Friuli Venezia Giulia per garantire un servizio completo a livello territoriale.

Attraverso i nostri consulenti familiari puoi ricevere assistenza completa per le tue necessità di servizi di assistenza domiciliare

Se hai bisogno di una baby sitter per i tuoi bambini, una colf che ti aiuti nei tuoi lavori domestici o di una badante qualificata che assista i tuoi cari a domicilio o in struttura, Vivere Insieme FVG ti offre la sua assistenza. Offriamo servizi innovativi basati sull’analisi dei bisogni individuali per fare in modo che la famiglia possa avere la massima protezione nella gestione del personale domestico e il miglior beneficio costi servizi. Ci occupiamo dei tuoi cari anche al di fuori della tua casa con servizi completi alla persona. Personale con esperienza e specializzato può assisterti tempestivamente per un ricovero inaspettato, un bisogno di riabilitazione funzionale o semplicemente per un bisogno di compagnia per una vacanza. Offriamo assistenza ospedaliera e postospedaliera. Interveniamo in emergenza fornendoti personale qualificato entro 24 ore. Ci occupiamo anche di sostituzioni a breve o lungo termine con assistenza diurna o notturna. Inoltre ci occupiamo di formare i nostri collaboratori con corsi di formazione e di aggiornamento periodico per assicurare ai nostri assistiti il massimo della qualità.

Assieme a te cureremo e proteggeremo il tuo caro in ogni situazione, conoscendovi ed ascoltandovi

Nei nostri uffici o direttamente a casa tua, i consulenti familiari Vivere Insieme FVG conoscono la famiglia e i suoi bisogni, analizzando assieme i possibili interventi e soluzioni, prospettando con chiarezza i costi e gli adempimenti che sia la famiglia, l’assistente domiciliare e i consulenti familiari Vivere Insieme FVG sono tenuti ad ottemperare. Alla famiglia vengono presentati dei candidati all’assistenza richiesta valutati preventivamente da Vivere Insieme FVG e assieme alla famiglia viene effettuata la scelta più adeguata. Vivere Insieme FVG si occuperà di tutta la gestione burocratica legata all’assunzione dell’assistente e alla gestione amministrativa mensile dello stesso, sollevando la famiglia da qualunque adempimento.