Gervasutta, donazione per la Giornata del Parkinson

L’Associazione Udine Amis dal Disu ha regalato nuove attrezzature per la riabilitazione

Gervasutta, donazione per la Giornata del Parkinson

In occasione della Giornata nazionale del Parkinson, l’Associazione Parkinson Udine – Amis dal Disu ha donato tre deambulatori, una cyclette reclinata e diversa attrezzatura per riabilitazione di gruppo dei pazienti affetti dalla malattia.

I deambulatori sono dei rollator di tipo posteriore, molto particolari, altamente specifici per pazienti con marcata instabilità posturale e, quindi, adatti alla prevenzione delle cadute. “La disponibilità in loco di questi ausili” rilevano le fisioterapiste dell’Istituto, “ci permette di poterli provare in sede di riabilitazione e, quindi, di scegliere la tipologia più adatta alle caratteristiche personali e cliniche del paziente”.

La cyclette è un modello cosiddetto recline, con appoggio reclinato del tronco e apertura frontale per il passaggio in sicurezza delle gambe. La donazione è completata da diversi materiali per l’attività di gruppo, ausili da palestra per attività motoria e psicomotoria.

La fonte: ilFriuli.it