Idee nuove per aver cura delle persone con demenza

Lunedì 21 gennaio al teatro Pileo di Prata di Pordenone il Sente-Mente Projec

Idee nuove per aver cura delle persone con demenza

Una serata dedicata alle persone che soffrono di demenza e alle loro famiglie a Prata di Pordenone. Lunedì 21 gennaio, alle ore 20.30, Letizia Espanoli, fondatrice del Sente-Mente® Project sarà ospite del Teatro Pileo per presentare idee nuove per aver cura delle persone che convivono con la demenza e delle loro famiglie.

“L’Amministrazione Comunale di Prata di Pordenone – spiegano il Sindaco, Dorino Favot e l’Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Katia Boer – ha deciso di intraprendere il percorso Sente-Mente® per l’anno 2018-2019 e ha scelto, in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni, di poter promuovere sul territorio dei Laboratori gratuiti per i familiari di persone che con-vivono con la demenza tra marzo e maggio”. Quella del 21 gennaio sarà quindi una serata introduttiva, per presentare il progetto e raccogliere le iscrizioni per i successivi laboratori, che verranno condotti dall’Assistente Sociale dell’area anziani del Comune, Stefania Ferreri, Felicitatrice del Sente-Mente® una volta a settimana.

Sente-Mente® è un modello italiano, innovativo e rivoluzionario per svelare, nel dolore della malattia, le opportunità di viverla. Il modello è stato ideato nel 2014 da Letizia Espanoli, formatrice in ambito socio-sanitario che da 30 anni si occupa di familiari, operatori e persone che con-vivono con la demenza.

I laboratori saranno organizzati in dodici incontri a cadenza settimanale dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e si terranno nella sala riunioni al primo piano della Biblioteca comunale di via Daniele Manin n. 45. Per info e iscrizioni rivolgersi all’assistente Sociale Stefania Ferreri (cell. 3665877795, mail stefania.ferreri@silemeduna.utifvg.it).

Fonte: ilFriuli.it

Lascia un commento