Udine: nona edizione della Serata Alzheimer

Venerdì 12 il tradizionale momento di approfondimento che Anap/Ancos di Confartigianato e Alzheimer Udine dedicano alla malattia

Udine: nona edizione della Serata Alzheimer

E’ tempo di Serata Alzheimer. Torna venerdì 12 il tradizionale momento di approfondimento che Anap/Ancos di Confartigianato Persone Udine insieme dall’associazione Alzheimer Udine dedicano alla malattia. Appuntamento all’auditorium dello Stadio Friuli venerdì a partire dalle 20. Affidata alla conduzione del giornalista Alberto Terasso, la serata – giunta alla sua nona edizione – è organizzata in significativa concomitanza con la 25esima Giornata mondiale dell’Alzheimer ed è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Udine e alla collaborazione di Maico Sordità.

Occasione per ritrovarsi, per approfondire gli aspetti che caratterizzano la malattia, per conoscerla meglio, ma anche per passare un momento di svago. Alle relazioni degli ospiti – il professor Vincenzo Marigliano, direttore del dipartimento di Scienze geriatriche dell’università La Sapienza di Roma, e il dottor Roberto Colle – si intercaleranno momenti più lievi, affidati alla musica di Dario Zampa e alle divertenti storie in marilenghe di Catine.

“Il nostro obiettivo – chiarisce il presidente di Anap Udine, Pierino Chiandussi – è quello di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di una malattia devastante, troppo spesso nascosa o sottovalutata”.

Prima dell’incontro, dalle 18 alle 20, le infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana – comitato di Udine – saranno a disposizione per eseguire i controlli gratuiti dicolesterolo, glicemia, saturazione, pressione arteriosa e frequenza cardiaca mentre gli audio protesisti Maico effettueranno il controllo dell’udito.

L’ingresso alla serata è libero, previa prenotazione allo 0432510659 oppure all’indirizzo email ancosudine@uaf.it.